INPS: novità sul concorso per centinaia di giovani

09/08/2017

Importanti novità per quanti (e sono tantissimi) stanno aspettando il concorso Inps per centinaia di giovani. Avevamo accennato già a fine 2016 che il presidente dell'Inps Tito Boeri, come aveva annunciato in un'intervista, era intenzionato ad indire un concorso per assumere nuovo personale nell'ente da lui presieduto. Il personale dell'Istituto di Previdenza è sotto organico e soprattutto non c'è stato il passaggio generazionale a dipendenti più giovani e aperti alle nuove tecnologie digitali.

 

 

 

 

 

 

Per questi motivi il manager dell'Inps aveva anticipato che l'Istituto avrebbe assunto almeno 900 giovani. Ora Boeri è stato ancora più chiaro, ribadendo il suo progetto di ricambio generazionale, addiritttura nella relazione che ha tenuto qualche giorno fa alla Camera dei Deputati nell'annuale incontro istituzionale sullo stato dell'istituto di previdenza. Il presidente pensa di avviare al più presto quanto necessario per arrivare all'organizzazione del concorso. Una parte saranno stabilizzazioni di personale che già collabora con l'ente, alcuni altri saranno presi dalle liste dei vincitori di concorsi precedenti ma

 

 

 

 

 

 

per la maggior parte (500/600 persone) sarà bandito un nuovo concorso. Le figure professionali che l'Inps intende assumere sono: laureati in Giurisprudenza, Economia e commercio, Ingegneria gestionale e informatica quindi personale di fascia C. I nuovi assunti faranno un periodo di prova semestrale all'interno dell'ente prima dell'assunzione definitiva.Noi ovviamente continueremo a seguire la notizia e a darvi qualsiasi ulteriore comunicazione e novità a riguardo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

il Test Attitudinale
a soli € 14,00
(anziché 17,50)
- PER UN TEMPO LIMITATO -
in evidenza

Fresh

Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644 -

"Diario Lavoro" è una testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)

Iscrizione R.O.C. n. 8215

Direttore Responsabile: Sonia Mannese

Sito web realizzato da Edipress sas

DIRITTO di RECESSO