Personale ATA: come scegliere le scuole

18/10/2017

Dal 30 settembre (e fino al 30 ottobre) è possibile presentare la domanda per le supplenze del personale ATA. Tutti i cittadini italiani dotati di un qualsiasi diploma possono, una volta ogni 3 anni, fare domanda per entrare nelle graduatorie per le supplenze per poi sperare di essere stabilizzati. Il

 

 

 

 

personale Ata è quello non docente presente nelle scuole italiane: bidelli, amministrativi, cuochi, collaboratori… 

I modelli di domanda D1 e D2 per la presentazione della domanda, che ormai i nostri lettori avranno sicuramente studiato e compilato possono comunque essere SCARICATI QUI per i ritardatari. Il modello D1 deve essere

 

 

 

compilato da chi si iscrive per la prima volta. Il modello D2 invece da chi è già iscritto e deve solo confermare l’iscrizione (altrimenti decade) o da chi è già iscritto e vuole cogliere l’occasione per modificare i propri dati o fare delle aggiunte ad esempio di titoli di studio nel frattempo conseguiti. 

Ora i candidati si stanno chiedendo, e ci stanno chiedendo il passo successivo. Una volta presentata la domanda come scegliere le 30 scuole all'interno della stessa provincia in cui si desidera essere chiamati per le supplenze? In effetti la domanda va presentata ad una sola scuola ma in totale se ne possono scegliere 30 sempre nella stessa provincia. Questa scelta sarà possibile a partire da metà novembre con la pubblicazione del modello D3.
Questo modello, che sarà esclusivamente telematico a differenza dei modelli precedenti, servirà a scegliere gli altri 29 istituti scolastici in aggiunta a quello dove avete presentato la domanda cartacea. 

Come dicevamo però questo modello sarà compilabile solo on line previa registrazione al sito "Istanze on line" del Ministero dell'Istruzione. Qualora non siete già registrati a questo sito vi consigliamo di registrarvi per risparmiare tempo successivamente. Ovviamente anche su queso ultimo passaggio vi terremo sempre aggiornati con ulteriori articoli.

 

Leggi anche:
Polizia Penitenziaria: concorso per 197 agenti

QUI tutti gli altri CONCORSI e ASSUNZIONI

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

il Test Attitudinale
a soli € 14,00
(anziché 17,50)
- PER UN TEMPO LIMITATO -
in evidenza

Fresh

Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644 -

"Diario Lavoro" è una testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)

Iscrizione R.O.C. n. 8215

Direttore Responsabile: Sonia Mannese

Sito web realizzato da Edipress sas

DIRITTO di RECESSO