Ministero degli Esteri: 221 assunzioni

28/07/2018

La commissione Ripam ha indetto 2 concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il reclutamento di 177 funzionari amministrativi, contabili e consolari e 44 funzionari dell'area della promozione culturale, del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

 

 

 

 

Il progetto Ripam è un programma di riqualificazione della pubblica amministrazione, gestito da Formez PA – centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle Pubblica Amministrazione. Formez opera a livello nazionale e risponde al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

 

 

 

I requisiti richiesti validi per i candidati di tutti e due i concorsi sono: cittadinanza italiana, età non inferiore ai 18 anni, idoneita' fisica allo svolgimento delle funzioni, godimento dei diritti politici, etc.
Per i 177 funzionari le prove d'esame consistono in tre prove scritte e in una prova orale. Le prove scritte vertono su quesiti di diritto civile, diritto internazionale privato e diritto consolare, diritto amministrativo e contabilita' di Stato e quesiti in lingua inglese. La prova orale oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte, verte anche sulle seguenti materie: elementi di diritto pubblico; elementi di diritto internazionale pubblico e dell'Unione europea; geografia politica ed economica; lingua inglese e... continua a leggere

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

il Test Attitudinale
a soli € 14,00
(anziché 17,50)
- PER UN TEMPO LIMITATO -
in evidenza

Fresh

Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644 -

"Diario Lavoro" è una testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)

Iscrizione R.O.C. n. 8215

Direttore Responsabile: Sonia Mannese

Sito web realizzato da Edipress sas

DIRITTO di RECESSO